Settore Agonistico

 
 
 

Il Settore Agonistico dell’Academy è composto dal Settore Giovanile, dal Settore Professionistico e dal Settore di ragazzi seconda categoria che preparano l’ingresso al College Americano o che frequentano le Università milanesi.


Nel Settore Tecnico Giovanile ci sono ragazzi dagli under 10 agli under 18, di interesse nazionale, selezionati dal nostro Staff.

Il programma personalizzato per ogni singolo atleta prevede:

  • un progetto tecnico di perfezionamento dei colpi, analizzati con il supporto costante della videoanalisi;
  • l’acquisizione da parte del giocatore di una sua identità tennistica, con le basi di strategia di gioco;
  • la cura del corpo con la preparazione muscolare del giovane atleta, seguito passo passo dal nostro Staff di Preparatori Atletici;
  • una programmazione tornei proposta dal Tecnico di riferimento, che prevede un calendario di tornei con settimane in cui il lo Staff accompagna il gruppo per proseguire il lavoro didattico fatto in allenamento e applicarlo alla fase di gara.

Il tutto viene proposto con un linguaggio propositivo e stimolante che rende sereno l’approccio all’ agonismo in un percorso a lungo termine finalizzato ad avere una concreta possibilità di intraprendere da grandi un percorso professionistico .
I nostri giovani atleti possono già imparare a conoscere il mondo Pro stando quotidianamente a contatto con i nostri Giocatori di punta.
Il nostro Settore Tecnico Giovanile è tra i più produttivi in Italia, dal nostro vivaio 15 ragazzi sono arrivati ad avere una classifica ATP e 6 ragazze quella WTA.


Il Settore Professionistico segue una preparazione full time da settembre a luglio.

I giocatori si allenano mattina e pomeriggio, per perfezionare il proprio tennis, curando i minimi particolari.
Le fasi di preparazione sono programmate in funzione dei tornei, seguendo una calendarizzazione Trimestrale.

Il programma Tecnico proposto viene studiato da Laura Golarsa e lo Staff per ogni singolo Giocatore, programmando sia le modifiche tecniche da apportare, sia le fasi di carico e scarico sul campo. Il supporto della videoanalisi è costante e utilizzato quotidianamente dai nostri Coach.

Nel periodo della preparazione invernale nel periodo di novembre - dicembre ha grande importanza la preparazione atletica , svolta sotto la guida dei nostri Preparatori Atletici , questo è il periodo in cui si lavora per migliorare le capacità fisiche e si riempie il serbatoio che servirà come base per la stagione in arrivo.

Molti dei nostri atleti collaborano con lo Psicologo, Dottor Visky, per migliorare la propria performance mentale nei momenti di gara.

Sono previsti gli accompagnamenti ai tornei su richiesta dei Giocatori.


Settore Universitari seconda categoria - preparazione NCAA.

Golarsa Academy apre le porte anche a quei ragazzi che hanno intrapreso un percorso agonistico negli anni e decidono di intraprendere un percorso accademico universitario.

Per gli Universitari iscritti nelle facoltà italiane gli allenamenti si svolgono al mattino o in base alle singole esigenze.

Per i ragazzi seconda categoria che cercano di prepararsi per un ingresso al College Americano, gli allenamenti si svolgono al mattino, e il nostro Staff interagisce con le migliori università americane proponendo i nostri Giocatori per le squadre universitarie della NCAA.

La preparazione di questi ragazzi che normalmente hanno raggiunto la seconda categoria italiana segue la programmazione tecnica dei Professionisti, confrontandosi con loro quando il livello tecnico lo permette.

 
346 1894330
Chiamaci per maggiori informazioni.